Accendi il tuo bar con la tv: consigli d’intrattenimento e di business

È possibile accendere il tuo locale sette giorni su sette grazie alla televisione? Sì, è possibile e Stefano Meloccaro, giornalista Sky Sport, ha spiegato in che modo.

Affiancato dalla sua collega Claudia, Stefano ha illustrato come emozionare il pubblico suggerendo dei momenti capaci di intrattenere anche durante la settimana e non solo il sabato e domenica. Consigli in grado di incrementare le possibilità di business del tuo bar e che, per la qualità del prodotto, possono dare parecchio valore aggiunto alle attività del locale.

Flusso costante di Sky Sport

A partire da Sky Sport h24, con la parte grafica studiata apposta per favorire la visione anche in situazioni in cui è necessario tenere basso il volume, ci si può tenere in diretta costante con tutti gli aggiornamenti riguardo al mondo sportivo.

Un flusso costante da non dare per scontato perché offre al cliente un servizio d’intrattenimento invitandolo a sedersi al bar mentre il gestore ha tutto il tempo di gestire e lavorare un prodotto di qualità che può essere nella miscela del caffè sorseggiato dall’uomo di business la mattina o una birra fresca da gustare la sera, durante una partita.

L’aspetto estetico di Sky

Oltre al flusso costante di notizie dal mondo dello sport, un altro aspetto da non sottovalutare per accendere il tuo bar sette giorni su sette è quello estetico. L’alta definizione e il layout grafico dei programmi consentono, infatti, di collocare la televisione in ogni luogo. Al bar è naturale sedersi e guardare ciò che succede in tv ma lo è anche in una palestra. Mentre si sta svolgendo il proprio allenamento quotidiano alle macchine, è naturale buttare un occhio sulle dirette sportive continuando lo stesso a mantenersi in forma.

Se non bastasse lo sport

Se non bastasse lo sport, perché non organizzare delle serate o eventi in bar sfruttando anche i programmi d’intrattenimento offerto da Sky come, ad esempio Masterchef o Italia’s Got Talent? Le offerte proposte da Sky sono il risultato di una ricerca di mercato in cui il consumatore finale risulta molto più selettivo riguardo ai contenuti mentre il proprietario di un locale risulta più attento alle recensioni, al grado di coinvolgimento che riesce a dare al suo cliente durante lo svolgimento del sue mansioni.

Sky offre uno strumento, un sito dove poter scaricare una app che può avere un grandissimo ritorno d’immagine per un bar affiliato incrementando, di conseguenza, anche le possibilità di business. In breve, l’app non solo informa sulle partite e sugli eventi sportivi del momento ma anche il bar più vicino dove viene trasmesso perché è anche vero che non tutti hanno Sky in casa.

Il filo comune denominatore

Il filo comune denominatore per accendere il tuo bar sette giorni su sette sta nella qualità del servizio, dei cocktail preparati, dell’arredamento del locale e di tanti altri fattori che, con l’aggiunta di Sky danno valore aggiunto.

In che modo danno valore aggiunto? Facendo risaltare il lato narrativo ed emozionale della relazione tra consumatore e bar fatta di esperienze ed emozioni, di convivialità e aggregazione e offrendo un momento d’intrattenimento rilassante e piacevole, in grado di migliorare non poco una giornata stressante o impegnativa.

Chi è l’autore dell’articolo

Curiosa e con la voglia di stare sempre sul pezzo. Mi occupo di SEO copywriting, Content e Social media management e formazione dedicata alla comunicazione digitale, sia per PMI che per enti non-profit. Citando una tra le mie canzoni preferite, vivo di sogni e di idee.

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