FAQ

Domande e risposte su come acquistare e accedere ai video corsi
Come si acquista un corso
  • Clicca sul pulsante Acquista presente in ciascuna scheda corso

acquista_corso_bargiornale

  • Se non vuoi aggiungere ulteriori corsi clicca su Concludi ordine (clicca su Continua gli acquisti se intendi aggiungere altro al carrello)

concludi_ordine_bargiornale

  • Compila la successiva scheda con i Dettagli di fatturazione e scegli Bonifico Bancario o PayPal come metodo di pagamento

 

Dove inserisco un codice promozionale?

Clicca su Hai un codice promozionale? così da inserirlo nel campo indicato dalla freccia, quindi clicca su Applica codice promozionale

codice_promozionale_bargiornale

 

Sei già cliente?

Se hai già fatto acquisti su corsi.bargiornale.it clicca su Sei già cliente? Clicca qui per accedere per inserire il nome tuo nome utente/email e la password.

sei_già_cliente_bargiornale

 

Hai perso la password?

Se non ricordi la tua password, clicca su Hai perso la password? Apparirà una schermata dove inserire il tuo indirizzo email, al quale ricevere una email con oggetto Reset della password per I Corsi di Bargiornale contenente il link per generare la tua nuova password

password_persa_bargiornale

Modalità di pagamento

Per l’acquisto di un corso potrai scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario ordinario
  • Bonifico online con Sofort (NOVITA’)
  1. Che cosa è SOFORT e come funziona?

    SOFORT è un sistema di bonifico online diretto che funziona in base alla comprovata procedura di home banking. Il vantaggio è che non ti devi registrare o creare un conto virtuale, un cosiddetto wallet. Si tratta di un metodo immediato e quindi di un bonifico diretto. Quando fai acquisti online devi solo selezionare SOFORT come modalità di pagamento e vieni inoltrato automaticamente al nostro modulo di pagamento sicuro. I dettagli del tuo ordine vengono trasmessi automaticamente, quindi devi solo selezionare la tua banca e inserire i dati di accesso abituali all’home banking. Di seguito autorizzi il bonifico con una password dispositiva. I dati vengono trasmessi al tuo conto home banking in forma criptata. Il negozio online riceve in tempo reale una conferma dell’avvenuta disposizione del tuo ordine di bonifico, quindi può elaborare subito l’ordine ed eseguire una consegna veloce della tua merce.

  2. Quali vantaggi ho pagando con SOFORT?

    SOFORT ha solo vantaggi per te! Con SOFORT non occorre alcuna laboriosa registrazione, né possedere una carta di credito. Non devi aprire alcun account addizionale, né gestire un conto virtuale tipo wallet, o imparare altre password. Grazie al comprovato metodo di doppia autenticazione con i dati d’accesso all’home banking e la password dispositiva, il pagamento con SOFORT è anche più sicuro di un pagamento tramite carta di credito o e-wallet. Inoltre il negozio online riceve in tempo reale una conferma dell’avvenuta disposizione del tuo ordine di bonifico, quindi può elaborare subito l’ordine ed eseguire una consegna veloce della tua merce.
    Un altro grande vantaggio che presto imparerai ad apprezzare: non devi inserire di nuovo tutti i dettagli del bonifico, quali codici IBAN del benificiario o causali di pagamento. Tutti i dati importanti per il pagamento e di cui ha bisogno la banca per eseguire il bonifico, sono già inseriti. Si evitano quindi eventuali errori di battitura o di trascrizione. Più comodo di così!

  3. Devo registrarmi per pagare con SOFORT?

    No, con SOFORT paghi in modo veloce, semplice e sicuro senza registrazione. Serve solamente un conto corrente abilitato ad effettuare operazioni online (home banking).

  4. Funziona con il mio conto home banking?

    Clicca qui per scoprire se puoi utilizzare SOFORT con il tuo conto home banking

  • Carta di Credito (PayPal)

modalità_di_pagamento_bargiornale

Cosa succede dopo aver cliccato su Effettua Ordine?

Sul sito appare una schermata di riepilogo dell’ordine. Al tuo indirizzo email riceverai un’email di conferma ordine. Nel caso tu sia al primo acquisto, il sito genera automaticamente username e password (sono i dati di accesso alla piattaforma, con cui potrai vedere il corso acquistato) inviandoli in una seconda email con oggetto Il tuo account su I Corsi di Bargiornale.

 

A seconda del metodo di pagamento scelto, abbiamo due processi:

  • Acquisto con Paypal

L’ordine viene automaticamente completato: potrai accedere da subito al video corso, cliccando sul link Visualizza Corso presente nell’email di conferma ordine (trovi il link dopo il riepilogo dell’ordine, nella sezione Dettagli del Corso).

  • Acquisto con Bonifico bancario

Per avere accesso immediato al corso, invia una email ad info@corsibargiornale.it con allegato il CRO del Bonifico. In assenza della distinta, potrai vedere il corso solo in seguito all’accreditamento dei fondi presso il nostro istituto bancario (di norma entro 2-3 giorni lavorativi).

Come accedo ai miei corsi?

Per accedere ai tuoi corsi, basta andare sul sito corsi.bargiornale.it e come prima cosa verificare se siamo già loggati oppure bisogna effettuare l’accesso. Per fare questa semplice verifica guarda il menu a sfondo nero che da PC appare in alto a destra sul sito

Questo è il menu quando non si è loggati

area_utente_bargiornale

  1. Clicca sulla voce AREA UTENTE per effettuare il login con le credenziali che hai ricevuto via email al momento della conferma dell’ordine (sono nell’email che ha per oggetto Il tuo account su I Corsi di Bargiornale)
  2. Dopo aver inserito nome utente o email e password, clicca su I MIEI CORSI.

i_miei_corsi_bargiornale

 

Dove scarico la fattura del corso?

Dopo aver effettuato l’accesso alla tua area utente, per ricevere la fattura dell’ordine vai nella sezione IL MIO ACCOUNT e clicca su Scarica fattura (PDF)

il_mio_account_bargiornale

Ti interessano i Corsi di Bargiornale?

Iscriviti e ricevi articoli, guide, novità e offerte speciali nella tua casella di posta!

Grazie per esserti iscritto alla nostra lista! D'ora in poi riceverai i nostri articoli via e-mail. Buona lettura! :-)