Seo per locali

SEO per Locali

4.5 su 5 in base a 2 valutazioni del cliente
(2 recensioni dei clienti)

99,00 + IVA

Porta il sito web del tuo Bar/Pub/Locale ai primi posti dei risultati di ricerca Google. Per farlo l’ottimizzazione SEO è il cocktail perfetto, in questo corso noi ti diamo la sua ricetta!

Il video corso SEO per Locali nasce proprio per aumentare la visibilità della tua attività, grazie a sedici lezioni online che coprono tutti gli aspetti dell’ottimizzazione sui motori di ricerca. Keywords, backlink, title tag sono parole a te sconosciute, ma grazie a questo corso diventeranno nuovi alleati per il tuo posizionamento sul web.

Qualcuno cerca online un Locale nella tua zona? SEO per Locali ti farà trovare in prima linea!

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PROGRAMMA

» MODULO 1: COME SCEGLIERE LE PAROLE CHIAVE

1.1 La scelta delle parole chiave: Google AdWords e le ricerche correlate (durata 13 minuti)

In questa lezione introduttiva al Corso SEO per Locali vediamo in sintesi i contenuti del corso. Come scegliere le parole chiave? Iniziamo a rispondere a questa domanda, spiegando l’utilità al riguardo di Google AdWords (con lo strumento di pianificazione delle parole chiave) e delle ricerche correlate, cioè quei suggerimenti che Google inserisce in fondo all’elenco dei risultati quando si effettua una ricerca.

1.2 Come utilizzare Google AdWords per selezionare le parole chiave (durata 13 minuti)

Ecco la procedura guidata per registrarsi a Google AdWords. Ne vengono illustrati i vari passaggi, allo scopo di poter usare lo strumento di pianificazione delle parole chiave. Inserendo alcune parole chiave (es. Locali Bologna, Pub Milano) vediamo le idee proposte da Google.

1.3 Ricerche correlate e parole chiave nel sito (durata 5 minuti)

Vediamo a cosa corrispondono le ricerche correlate. Una volta creata la nostra lista di parole chiave, è il momento di inserire le stesse nel sito web. Vale sempre la regola “una pagina, una parola chiave”.

» MODULO 2: COME UTILIZZARE IL TUO SITO

2.1 Come ottimizzare il tuo sito (durata 8 minuti)

Pertinenza a determinate parole chiave e autorevolezza del sito: questi sono i fattori che determinano il posizionamento di un sito su Google. In base a cosa Google valuta il tuo sito?

  • Aspetti tecnici
  • Contenuti
  • Link al sito

2.2 Struttura di navigazione del tuo sito (durata 8 minuti)

Partiamo dalla definizione dei tre principali aspetti tecnici:

  1. Struttura di navigazione del tuo sito
  2. Titolo HTML delle tue pagine (Title Tag)
  3. Indirizzo delle tue pagine

E concentriamoci sulla struttura di navigazione, con l’esempio di un sito ben ottimizzato sotto questo aspetto.

2.3 Titolo HTML delle tue pagine (Title Tag) (durata 16 minuti)

In questa lezione si passa al significato di titolo HTML delle pagine: il Title Tag. Cosa fare per ottimizzarlo? Ecco una serie di consigli per il sito del tuo Locale.

2.4 Indirizzo delle tue pagine (durata 6 minuti)

Anche l’indirizzo delle pagine è rilevante nella valutazione che Google dà a un sito web: scopriamo l’importanza di avere indirizzi “parlanti” (contenenti parole chiave), piuttosto che numeri e simboli.

2.5 Contenuti (durata 22 minuti)

Content is king: al giorno d’oggi sono soprattutto contenuti originali e di qualità a spingere in alto nei motori di ricerca. Vediamo 7 consigli per scrivere contenuti di successo diretti ai nostri clienti attuali e potenziali.

2.6 Link al tuo sito (durata 15 minuti)

Altro importante fattore per il posizionamento è dato dai link che puntano al tuo sito da altri siti. Un link rappresenta sia un’indicazione di popolarità sia di qualità dei contenuti del nostro sito. Come fare? Scopri in questa lezione le strategie per ottenere sempre più link.

2.7 Altri consigli per l’ottimizzazione SEO (durata 6 minuti)

A chiusura di modulo ecco ulteriori consigli per ottimizzare il sito del tuo Bar: vediamo dove inserire i recapiti e la mappa di Google.

» MODULO 3: COME UTILIZZARE GOOGLE MY BUSINESS

3.1 Introduzione a Google My Business (durata 11 minuti)

Questa lezione del Corso SEO per Locali introduce a Google My Business, il servizio gratuito di Google dedicato alle attività locali. Come ottimizzare Google My Business:

  1. Scheda My Business ottimizzata
  2. Coerenza NAP
  3. Recensioni
  4. Citazioni

3.2 Scheda My Business ottimizzata (durata 6 minuti)

Dopo aver iscritto il nostro Bar/Pub/Locale a Google My Business, è importante dedicarsi all’ottimizzazione della scheda My Business. In 6 punti ecco spiegato cosa è utile fare.

3.3 Coerenza NAP (durata 6 minuti)

Anche la coerenza NAP (Name, Address, Phone) è un’aspetto da non trascurare. Viene spiegato cosa significa avere un NAP coerente sul web, per beneficiare di un buon posizionamento e del successo della scheda My Business.

3.4 Recensioni (durata 6 minuti)

La scheda My Business consente di ricevere recensioni per la nostra attività. Avere numerose recensioni positive favorisce un buon posizionamento della scheda My Business: scopri i consigli per incentivare i clienti a recensire il tuo Locale!

3.5 Citazioni (durata 8 minuti)

Ultimo fattore che incide sul posizionamento della scheda My Business sono le citazioni. In questa lezione ci concentriamo su portali e directory locali nei quali è utile registrare la nostra attività.

3.6 Come creare una scheda Google My Business (durata 25 minuti)

Ora che non ha più segreti, è il momento di creare la tua scheda Google My Business! A conclusione del Corso SEO per Locali ecco tutti i passaggi della sua procedura di creazione.

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AUTORE DEL CORSO

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Jacopo Matteuzzi

Consulente e docente di Web Marketing, fondatore e CEO della web agency Studio Samo.

Inbound Marketing Apologist, è specializzato principalmente in SEO, SEM e Social Media. Presso l’Università di Bologna (facoltà di Scienze Statistiche) è docente del seminario di Web Marketing analitico e strategico. Co-fondatore del web magazine Blogfactory.it.

Da oltre dieci anni svolge l’attività di consulente di Web Marketing per molte aziende italiane.

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DOMANDE e RISPOSTE

  • Cosa ricevo acquistando il corso?

  • L’acquisto del video corso SEO per Locali dà l’accesso streaming a 16 video lezioni di Jacopo Matteuzzi, consulente e docente di Web Marketing.

  • Quanto durano i video?

  • Le sedici video lezioni che compongono il corso hanno una durata media di 11 minuti, per un totale di 175 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • I video affrontano a 360° le tecniche e strategie per l’ottimizzazione SEO del tuo sito web. L’obiettivo? Portare il sito del tuo Locale ai primi posti nei motori di ricerca, e fare in modo che i tuoi clienti attuali e potenziali possano rapidamente trovarti con una ricerca su Google.

    Avere un sito internet non basta: è fondamentale sapere in che modo renderlo visibile e popolare. Questo corso nasce per questo, con consigli e casi di studio concepiti per il mondo Bar e Ristorazione.

  • Qual è il vantaggio della video formazione?

  • I corsi online ti permettono di entrare a contatto con veri professionisti del settore, grazie a lezioni sempre a portata di click, dove e quando vuoi. Teoria e pratica si uniscono, per fare del tuo sito uno dei primi risultati per chi cerca il Locale dove passare una serata scambiando due chiacchiere, tra una birra o un cocktail.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • Quante volte vuoi! Avrai un accesso illimitato alle sedici video lezioni del corso: sempre disponibili sul sito nella tua area utente, 24 ore su 24. Riprese professionali in HD, con la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi.

  • In che modo accedo ai video?

  • Con qualsiasi device potrai vedere in streaming le tue video lezioni: potrai farlo da PC, Mac, Tablet e soprattutto da Smartphone (Android e iPhone iOS). Non dovrai installare alcun software, una semplice connessione internet è tutto ciò che ti serve per accedere alla nostra piattaforma.

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2 recensioni per SEO per Locali

  1. 4 di 5

    :

    Finito il corso ho subito creato la scheda my business, la trovo utilissima per la mia attività!
    Molto valide anche le prime lezioni… ma le rivedrò più avanti, x questioni di tempo ora non riesco a metter mano al sito

  2. 5 di 5

    :

    complimenti al docente, è molto chiaro e coinvolgente

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