Miscelazione Mediterranea: da Beirut al mondo

19,00 + IVA

 

Vuoi vedere l’anteprima del video? Compila il form e accedi al contenuto gratuito

 

Miscelazione mediterranea: da Beirut al mondo è la masterclass che ha tenuto Jad Ballout a BarItalia Hub.

In questa masterclass Jad Ballout ci racconta come in soli due anni sia riuscito a portare il Central Station di Beirut tra i 50 migliori bar del mondo.

Una testimonianza unica che dimostra come sia possibile portare una cultura del bere, anche in luoghi dove, per tradizione, questa cultura non esiste o è poco radicata.

Ci racconta il percorso sensoriale che ogni cliente vive entrando nel suo locale, sperimentando sapori e profumi tutti legati da un unico filo conduttore: la miscelazione mediterranea.

Ispirandosi alle tradizioni libanesi e sperimentando con l’uso di spezie e vegetali, il suo intervento (durata 44 minuti) saprà offrire nuove idee per la preparazione dei cocktail del tuo bar.

Sperimentazioni che sono diventate i drink più venduti del Central Station; cocktail con tequila, cumino e infuso di fave, cetrioli e limone, o ancora cocktail con vodka e mandorle verdi: il massimo esempio di cosa significhi oggi fare miscelazione mediterranea.

Jad Ballout

Dopo aver girato il mondo e fatto esperienza decide di tornare a casa e vincere la sua scommessa. Nasce così il Central Station di Beirut, condotto da jad Ballout che ha portato all’interno del locale tutta la sua professionalità e il suo sapere appresi facendo esperienza nei locali di tutto il mondo. L’idea su cui si basa il locale, è quella di proporre una limitata drink list, offrendo però una miscelazione di qualità elevata con proposte innovative e sperimentali, valorizzando le materie prime locali.

  • La masterclass si svolge su questo sito.
  • Clicca sulla voce di menu ACCEDI ed effettua l’accesso inserendo il tuo indirizzo email e la password.

  • Il nome utente corrisponde al tuo indirizzo email, mentre la password è quella già in tuo possesso (se non hai mai fatto acquisti, ti verrà inviata dopo il completamento dell’ordine nell’email con oggetto “Il tuo account su I Corsi di Bargiornale”). Nel caso riscontri difficoltà, puoi impostare una nuova password qui http://corsi.bargiornale.it/il-mio-account/modifica-account/)

  • Una volta effettuato il login, clicca sulla voce di menu I MIEI CORSI: la masterclass è attivata e disponibile alla visione!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Miscelazione Mediterranea: da Beirut al mondo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *