Risparmia 35,00!
I maestri dell'aperitivo all'opera

I maestri dell’aperitivo all’opera

4.5 su 5 in base a 2 valutazioni del cliente
(2 recensioni dei clienti)

70,00 35,00 + IVA

L'offerta scade tra

I maestri dell’aperitivo all’opera è una video collection dei principali seminari e masterclass che si sono tenuti a BarItalia Hub:

  • Alessandro Palazzi, icona dell’ospitalità londinese, racconta come ha fatto a moltiplicare la fama del Dukes;
  • Samuele Ambrosi, esperto di miscelazione, parla di grappa e prodotti di successo come il Mezzoemezzo e l’Acqua di Cedro;
  • Leonardo Leuci del Jerry Thomas Project di Roma spiega perchè la via italiana alla miscelazione è quella vincente.

 

COD: AC_9T516 Categoria: Tag: ,

Che cosa contiene?

6 video tutorial tenuti dai maestri della miscelazione, che hanno come filo conduttore il tema dell’aperitivo italiano, un fenomeno di moda nel mondo.

 

Guarda le anteprime gratuite

1. Il viaggio di Francesco del Mag Café al lago del gin – FRANCESCO BONAZZI (durata 20 minuti)

Francesco Bonazzi del Mag Cafè di Milano e Gianluigi Valentini (Distillerie Valentini 1872) presentano le caratteristiche e la miscelazione di Tovel’s gin Tresenga Blood, la limited edition di Tovel’s, distillato prodotto con metodo vapor infusion nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta in Trentino.

Tresenga Blood, è preparato aggiungendo ai nove tipici estratti vegetali di Tovel’s (ginepro alpino, pino mugo, fiori di sambuco, cumino dei prati, angelica, genziana, frassino orniello, corniolo e scorze di limone), fiori di ibisco, frutti rossi essiccati e zafferano che, oltre a conferire un tocco esotico, rendono il distillato rosso naturale.

2. Grappa, Acqua di Cedro, Mezzo e Mezzo: la miscelazione di Nardini è servita – SAMUELE AMBROSI (durata 30 minuti)

Dai cenni storici su distillazione, invecchiamento e produzione di grappa, fino alla grande tradizione liquoristica di casa Nardini, azienda fondata a Bassano del Grappa nel 1779.

Un momento formativo, condotto a quattro mani, da Antonio Guarda Nardini, settima generazione della famiglia Nardini, e dall’esperto di miscelazione Samuele Ambrosi. Si parla di grappa, ma anche di prodotti di successo come il Mezzoemezzo e l’Acqua di Cedro

3. Italians do it Bitter, come e perché gli spirit italiani hanno cambiato la miscelazione globale – LEONARDO LEUCI (durata 30 minuti)

Conoscere e valorizzare la cultura italiana della miscelazione, che si basa su prodotti complessi come il vermouth e il bitter.

È l’invito che fa Leonardo Leuci del Jerry Thomas Project di Roma, che ripercorre la storia della miscelazione mondiale per sottolineare la peculiarità e l’unicità della “via italiana alla miscelazione”, riassunta nello slogan “Italians do it bitter”.

4. Come entrare nella storia con il proprio signature cocktail – ALESSANDRO PALAZZI (durata 30 minuti)

Alessandro Palazzi, gran cerimoniere del bar dell’Hotel Dukes di St. James’s, uno dei templi dell’ospitalità londinese, racconta come ha fatto a creare «Il miglior Martini cocktail della città»: i trucchi per renderlo unico e il suo innovativo servizio al carrello.

Alla guida di un affiatatissimo team di quattro bartender, tutti italiani, fa dell’ospitalità il proprio credo. «Il successo del Duke’s? – racconta – Certo, facciamo ottimi drink. Non solo il Martini, naturalmente. Ma soprattutto curiamo moltissimo la relazione con il cliente».

5. Tiki time – ALESSANDRO CATTANI (durata 25 minuti)

L’attualità del fenomeno tiki raccontata da Alessandro Cattani, portabandiera della miscelazione di Fabbri 1905. Un percorso nell’immaginario esotico dei pionieri Donn Beach e Trader Vic padri, non solo della miscelazioni tiki, dallo Zombie al Mai Tai, ma anche dei suoi primi sciroppi: Trader Vic fu il primo a firmare una linea di sciroppi professionali.

Nel video la preparazione di tre ricette che sposano frutta fresca assieme a pratici sciroppi come il MixyFruit Passion Fruit, MixyFruit Cocco e il nuovo MixyBar Litchi.

6. La contemporaneità del Punch secondo Lucano – TEAM BARITALIA (durata 30 minuti)

Paolo Baccino, Omar Vesentini e il portavoce Andrea Paci vi fanno strada in uno straordinario viaggio alle origini del padre di ogni bevanda miscelata: il punch. La lezione della squadra di bartender fuoriclasse del team Lucano vi condurrà tra Planter’s Punch, Milk Punch, Regent’s Punch e Arrak Punch.

Un percorso, nel tempo e nello spazio, tra il vero e l’immaginario, del fondatore Pasquale Vena e del suo amaro unico.

 

2 recensioni per I maestri dell’aperitivo all’opera

  1. 4 di 5

    :

    Niente male, mi sono piaciuti

  2. 5 di 5

    :

    Bei video… poi loro sono dei grandi… li consiglio!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *