Video corso Social Network per il bar

La pubblicità su Facebook per il Bar

5 su 5 in base a 2 valutazioni del cliente
(2 recensioni dei clienti)

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Impara a creare annunci pubblicitari su Facebook per dare maggior visibilità al tuo Bar. In un percorso di dieci video lezioni, La pubblicità su Facebook per il Bar ti darà tutte le competenze necessarie a fare la tua prima campagna di marketing.

Scoprirai come si impostano gli obiettivi di una campagna e le opzioni di targeting, potrai valutare l’offerta migliore per un annuncio e leggere al meglio i report. Questo e molto altro con l’obiettivo di rendere Facebook Ads lo strumento ideale per far conoscere la tua attività a nuovi clienti.

Le tue attività promozionali si limitano a flyer e volantini? È il momento di portare online la tua pubblicità: su Facebook finalmente potrai rivolgerti al tuo target ideale, senza ulteriori sprechi di tempo e denaro.

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PROGRAMMA

» MODULO 1: LA PUBBLICITÀ SU FACEBOOK

1.1 I vantaggi di Facebook Ads per uno Bar (durata 14 minuti)

La possibilità di colpire un preciso target sul territorio, la copertura locale e la spinta di contenuti mirati e contestuali. Vediamo qual è il momento efficace per offrire un annuncio e dove verrà visualizzato. Come unire la pubblicità su Facebook per il Bar a una strategia multicanale.

1.2 Creare un account Facebook Ads: alcune premesse (durata 15 minuti)

Già dall’inizio Facebook ci porta alla creazione di una prima campagna: occorre scegliere l’obiettivo che si vuole raggiungere, definire il target (il pubblico al quale vogliamo che vengano mostrati gli annunci), l’entità del budget giornaliero da investire e per quanto tempo.

1.3 Il gestore inserzioni in Facebook Ads (durata 13 minuti)

In questa lezione vediamo le diverse impostazioni dello strumento inserzioni di Facebook:

  • Gestisci inserzioni
  • Impostazioni account
  • Fatturazione

1.4 Scegliere gli obiettivi di una campagna Facebook (durata 15 minuti)

Facebook offre la possibilità di scegliere tra vari obiettivi di campagna, i 5 principali sono:

  • Post sponsorizzato
  • Promozione pagina
  • Click verso il sito web
  • Conversioni sul sito web
  • Visibilità sul territorio

Ci concentriamo sulle metriche che davvero contano per una Bar e su cosa distingue le performance dai risultati in relazione alla nostra attività. Vediamo quindi come cambiano le funzionalità degli annunci al variare dell’obiettivo scelto.

» MODULO 2: CREAZIONE DI UN’INSERZIONE DI FACEBOOK

2.1 Come creare la prima inserzione (durata 14 minuti)

Si passa ora alla creazione di un annuncio Facebook. 1° step è la scelta dell’obiettivo, poi la definizione del pubblico che si vuole raggiungere (mixando in questo caso luogo, età e interessi) e il tipo di connessione.

2.2 Impostare il budget e pianificare una campagna Facebook (durata 16 minuti)

Fare pubblicità per il nostro Bar richiede di fissare un budget giornaliero o totale da investire su Facebook. La pianificazione della campagna avviene grazie a impostazioni come la durata, l’ottimizzazione per la programmazione dell’inserzione e la programmazione.

2.3 Tipologie di annunci in funzione di target e offerta (durata 16 minuti)

Nel fare un annuncio bisogna pensare a un testo che stimoli l’utente a cliccare su di esso: vediamo alcuni esempi. Passiamo quindi alle differenti impostazioni offerte da 3 diversi obiettivi:

  • “Mi Piace” sulla Pagina
  • Notorietà in zona
  • Click verso il sito web

2.4 Monitorare una campagna con il pixel di conversione (durata 15 minuti)

Se il nostro Bar/Pub/Locale ha un sito web, Facebook permette di inserire nelle sue pagine un pixel di conversione, cioè un codice per monitorare il completamento di una determinata azione di conversione (es. una prenotazione o l’iscrizione alla newsletter). Vediamo insieme il suo funzionamento e la creazione di una campagna con l’obiettivo di incrementare le conversioni sul sito web.

2.5 Scegliere il pubblico degli annunci (durata 16 minuti)

Facebook Ads permette di scegliere fra 3 tipologie di pubblico: personalizzato, simile, salvato. Vediamo i vantaggi di ognuno, per individuare il più adatto a seconda del tipo di inserzione.

2.6 Gestione dei report (durata 16 minuti)

La corretta gestione di una campagna passa anche attraverso una approfondita analisi dei report. Uno sguardo alle statistiche offre spunti di riflessione utili a ottimizzare gli annunci pubblicitari. Ci concentriamo quindi sui dati più significativi che un barista deve analizzare.

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AUTORE DEL CORSO

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Francesco Gavello

Consulente e formatore sul web e i nuovi media. Negli anni ha acquisito svariate competenze legate al mondo del web: esperto di Web Marketing (Search Engine Marketing e Social Media Marketing), di blog e Social Media. Si occupa di campagne Facebook Ads e Google AdWords, Email Marketing e revisione SEO.

Orange Media Marketing è il suo sito di consulenze web, www.francescogavello.it il suo portale punto di riferimento per blogging e Web Marketing.

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DOMANDE e RISPOSTE

  • Cosa ricevo acquistando il corso?

  • L’acquisto del corso La pubblicità su Facebook per il Bar dà accesso a 10 video lezioni con gli insegnamenti di Francesco Gavello, consulente e formatore sul web e i nuovi media.

  • Quanto durano i video?

  • Le dieci video lezioni hanno una durata media di 15 minuti, per un totale di 150 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • I video sono il formato ideale per imparare a creare e gestire le campagne pubblicitarie su Facebook di un Bar/Pub/Locale. Non sai da dove iniziare? Non temere! Sarai guidato passo passo: a ogni introduzione teorica seguirà una parte pratica che ti mostrerà tutti gli step da fare. Alla fine del corso sarai in grado di creare e gestire diversi tipi di inserzione, al variare di obiettivi, target e budget.

  • Quali sono i vantaggi della video formazione?

  • L’accesso streaming ai video corsi garantisce una formazione con un impatto diretto sulla tua attività. Dove e quando vuoi, senza vincoli di luogo e orari. Ricevi gli insegnamenti di esperti del settore, che hanno ideato corsi specifici per chi gestisce un Bar/Pub/Locale. Potrai comprendere le giuste tecniche per farti pubblicità su Facebook, e seguendo le istruzioni a video, avrai da subito tutti gli strumenti per metterle in pratica.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • Quante volte vuoi! Avrai un accesso illimitato alle dieci video lezioni del corso: sempre disponibili sul sito nella tua area utente, 24 ore su 24. Riprese professionali in HD, con la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi.

  • In che modo accedo ai video?

  • Con qualsiasi device potrai vedere in streaming le tue video lezioni: potrai farlo da PC, Mac, Tablet e soprattutto da Smartphone (Android e iPhone iOS). Non dovrai installare alcun software, una semplice connessione internet è tutto ciò che ti serve per accedere alla nostra piattaforma.

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2 recensioni per La pubblicità su Facebook per il Bar

  1. 5 di 5

    :

    Avevo gia fatto qualche post sponsorizzato con la pagina, ma ora che seguo i consigli di questo corso i risultati sono tutta un’altra cosa.. vedo che le cose stanno funzionando 😀

  2. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Ottimo corso!!! Un MUST per chi ha un locale e lo vuole pubblicizzare attraverso facebook!!! E.. Grande Francesco Gavello! Io sono Giannicola Sala e ti do appuntamento al prossimo corso 😉

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