Video Corso Facebook Baristi

Facebook per Baristi

4.67 su 5 in base a 6 valutazioni del cliente
(6 recensioni dei clienti)

99,00 + IVA

Facebook per Baristi è il percorso di undici video lezioni che renderà la pagina Facebook del tuo Bar/Pub/Locale uno strumento di valore per la tua attività. Il video corso è rivolto a tutti i Baristi che intendono acquisire le corrette modalità e strategie per creare e gestire la pagina Facebook: è il corso per il Bar che vuole aumentare la visibilità della propria attività e ottenere nuovi clienti grazie al web.

Contenuti teorico-pratici e casi di studio specifici del tuo settore ti daranno le competenze per ricevere la massima spinta da una presenza in Facebook. Imparerai a creare eventi e sondaggi, gestire messaggi, commenti e recensioni, analizzare le statistiche, aumentare il coinvolgimento dei tuoi fan: questo e molto altro nel corso Facebook per Baristi.

COD: AC_9P816 Categorie: , Tag:

GUARDA IL VIDEO TRAILER


 

PROGRAMMA

» MODULO 1: LA COMUNICAZIONE SU FACEBOOK

1.1 I vantaggi di una pagina Facebook per il Bar e per il cliente (durata 14 minuti)

In questa prima lezione ci concentriamo sui vantaggi di una presenza in Facebook. Potrai comprendere in che cosa differiscono Profili, Gruppi e Pagine, valutando i pro e contro di ognuno. Aprire una Pagina sarà la scelta migliore per il tuo Locale: vediamo il perchè e in che cosa si traduce per il Bar e il cliente.

1.2 Creazione della pagina Facebook di un Bar (durata 14 minuti)

Vediamo la tipologia di pagine che è possibile scegliere: ogni tipo di pagina presenta diverse informazioni al pubblico, sarà fondamentale selezionare la più adatta per un Bar. Ci si concentra poi sulla tipologia di contenuti pubblicabili e infine alla creazione guidata della pagina Facebook.

1.3 Gestire i ruoli di amministrazione e le notifiche della pagina (durata 14 minuti)

Una volta creata la pagina del nostro Locale, è possibile definirne i diversi ruoli: Amministratore, Editor, Moderatore, Inserzionista, Analista. Ampio spazio di personalizzazione è previsto anche nella gestione delle notifiche, vediamo insieme quali è utile attivare.

» MODULO 2: GESTIONE DELLA PAGINA FACEBOOK

2.1 Gestione della pagina: messaggi, contenuto di terze parti e tempo di risposta (durata 14 minuti)

Questa lezione si concentra su tre aspetti fondamentali per la nostra pagina Facebook: la gestione di notifiche, i messaggi e i contenuti di terze parti. Viene spiegata l’importanza di un breve tempo di risposta, per accogliere tempestivamente le esigenze dei clienti, e la possibilità di salvare risposte automatiche, per essere presenti anche nelle ore extra-lavorative.

2.2 Comunicare attraverso un Social Network: pianificazione editoriale e gestione delle criticità (durata 16 minuti)

Tema di questa lezione del video corso Facebook per Baristi è la comunicazione. Per veicolare una comunicazione di valore vengono presentati diversi spunti per la pianificazione editoriale. Una costante interazione con i fan passa anche attraverso momenti di criticità, per superarli al meglio mettiamo in atto la regola delle 3 A: Acknowledge, Apologize, Act.

2.3 Gestione delle Tab di una pagina Facebook (durata 14 minuti)

Si parte da una panoramica delle Tab predefinite, per capire quale sia la più adatta a seconda del contenuto da pubblicare. La gestione di Tab aggiuntive permette poi alla pagina Facebook di offrire ulteriori informazioni. Si potrà optare per Note, Eventi o ancora per una Tab con un modulo di prenotazione, vantaggioso per attirare nuovi clienti.

2.4 Analizzare le statistiche della pagina del Bar: i Facebook Insights (durata 15 minuti)

Una pagina Facebook raggruppa i dati di traffico all’interno dei Facebook Insights. Vediamo l’importanza di analizzare e interpretare queste statistiche, per meglio individuare contenuti di interesse per il nostro pubblico. L’analisi parte dalla Panoramica, per poi passare a “Mi piace”, Copertura, Visualizzazioni della Pagina, Post, Video e Persone.

2.5 Gestire una pagina risparmiando tempo: le Social Media Dashboard (durata 16 minuti)

Le Social Media Dashboard permettono di gestire più canali social in un’unica piattaforma; vediamo allora come funziona una tra le più utilizzate: Hootsuite. La lezione parte dall’iscrizione e illustra le varie funzionalità di questo strumento professionale.

» MODULO 3: PUBBLICITÀ SU FACEBOOK E CASI DI STUDIO

3.1 Raggiungere nuovi clienti: Facebook Ads (durata 15 minuti)

Questa lezione del video corso Facebook per Baristi dà i primi spunti di advertising. Vediamo insieme alcune idee in ottica pubblicitaria: identifichiamo un target, una proposta (coerente con i servizi offerti dal nostro Bar) e un periodo di test per gli annunci pubblicitari. Potremo rivolgerci a un pubblico specifico e profilato, in linea con il tipo di clientela che vorremmo entrasse nel nostro locale.

3.2 Ottimizzare le impostazioni di una pagina Facebook (durata 16 minuti)

Per avere il massimo rendimento dalla pagina è necessario ottimizzare le impostazioni. In questa video lezione di riepilogo vediamo una ad una le modifiche da apportare in funzione delle situazioni tipo di un Bar.

3.3 Casi di studio: la ricerca di un Bar (durata 17 minuti)

In questa lezione conclusiva analizziamo alcune pagine Facebook di Bar. Inserendo diversi termini di ricerca ne vediamo le caratteristiche: esempi di valore di chi nel nostro settore già opera attivamente sui social. Noteremo l’importanza di una buona immagine profilo e di copertina, l’inserimento della mappa per arrivare al locale, la presenza di post con una buona interazione e recensioni positive di clienti passati, nonché di album foto che mostrino il mood delle serate.

TORNA SU

AUTORE DEL CORSO

francesco_gavello_corso_facebook

Francesco Gavello

Consulente e formatore sul web e i nuovi media. Negli anni ha acquisito svariate competenze legate al mondo del web: esperto di Web Marketing (Search Engine Marketing e Social Media Marketing), di blog e Social Media. Si occupa di campagne Facebook Ads e Google AdWords, Email Marketing e revisione SEO.

Orange Media Marketing è il suo sito di consulenze web, www.francescogavello.it il suo portale punto di riferimento per blogging e Web Marketing.

TORNA SU

DOMANDE e RISPOSTE

  • Cosa ricevo acquistando il corso?

  • L’acquisto del video corso Facebook per Baristi dà l’accesso streaming a 11 video lezioni di Francesco Gavello, consulente e formatore sul web e i nuovi media.

  • Quanto durano i video?

  • Le undici video lezioni che compongono il corso hanno una durata media di 15 minuti, per un totale di 165 minuti.

  • Perché comprare questo corso?

  • I video hanno un approccio semplice, diretto e immediato: sono adatti ai principianti e a chi già si cimenta sul web. Non solo sarai in grado di aprire la pagina Facebook del tuo Bar/Pub/Locale (cosa che già da te potresti aver fatto) ma scoprirai quelle dritte per gestirla al meglio che di certo non conoscevi. Nessun contenuto generico, solo qui troverai modalità, strategie e casi di studio ideati per il tuo Locale: è giunto il momento di rendere Facebook uno strumento di crescita per la tua attività!

  • Qual è il vantaggio della video formazione?

  • Grazie ai videocorsi, sempre disponibile in streaming sul sito, hai l’opportunità di acquisire nuove competenze utili alla tua attività, dove e quando vuoi, senza doverti spostare. Contenuti teorici e pratici ti permetteranno di sfruttare la pagina Facebook del tuo Locale come mai avevi pensato: non un semplice passatempo, ma il primo biglietto da visita per portare nuovi clienti ai tuoi tavoli.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • Quante volte vuoi! Avrai un accesso illimitato alle undici video lezioni del corso: sempre disponibili sul sito nella tua area utente, 24 ore su 24. Riprese professionali in HD, con la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi.

  • In che modo accedo ai video?

  • Con qualsiasi device potrai vedere in streaming le tue video lezioni: potrai farlo da PC, Mac, Tablet e soprattutto da Smartphone (Android e iPhone iOS). Non dovrai installare alcun software, una semplice connessione internet è tutto ciò che ti serve per accedere alla nostra piattaforma.

TORNA SU

6 recensioni per Facebook per Baristi

  1. 4 di 5

    :

    Corso niente male, vederlo dall iphone è stato anche comodo

  2. 5 di 5

    :

    è un corso fatto molto bene… ne avevo già fatto uno del genere, costava meno ma non mi era servito a nulla. In questo caso sono stati soldi ben spesi

  3. 5 di 5

    :

    E’ un corso utile, x me soprattuto nella parte su risposte automatiche e gestione dei ruoli, cose che non sapevo

  4. 4 di 5

    :

    lo consiglio non solo ai principianti: il primo modulo dice cose che secondo me molti già sanno, ma a seguire ci sono gran belle dritte.

  5. 5 di 5

    :

    Avevamo già da tempo una pagina su facebook (poco aggiornata a dire il vero), ma con questo corso ora le cose funzionano come si deve!

  6. 5 di 5

    (proprietario verificato):

    Ottimo video corso! Molto utile per chi vuole promozionarsi su Facebook!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *