Bar Manager fare impresa e gestire con talento
Facsimile dell'attestato di partecipazioneCorso Bar ManagerCorso Bar ManagerCorso Bar ManagerCorso Bar ManagerCorso Bar Manager

Bar Manager: fare impresa e gestire con talento

5 su 5 in base a 1 valutazione del cliente
(1 recensione del cliente)

130,00 + IVA

Ho la sensazione di lavorare sempre di più e guadagnare meno. Bassi Profitti, nonostante l’impegno che ci metto sia massimo. In più mi sembra di non avere il senso di controllo su ciò che sta succedendo. E la cosa peggiore è che non so qual è la direzione da prendere per migliorare.

Se sei il titolare di un bar, sai bene di cosa stiamo parlando: lavori più di 10 ore al giorno e stai rinviando di mese in mese il momento in cui riuscirai a pagarti uno stipendio.

Come uscire da questo girone “infernale”?

Mettendo la stessa attenzione applicata alle preparazioni di caffè, bevande e piatti anche ai temi legati alla programmazione e alla gestione dell’attività.

Per aiutare i gestori di locali italiani a capire dove lavorano bene e dove potrebbero lavorare meglio, I Corsi di Bargiornale propongono il video corso di Marco Ranocchia (Planet One) che tocca tutti gli aspetti che una buona gestione deve comprendere. Il corso offre ai gestori un’occasione per ragionare con calma, scegliendo quando farlo, su come svolgono il proprio lavoro. Ma è soprattutto uno stimolo per sviluppare la propria capacità manageriale»
L’obiettivo? Lavorare meglio e guadagnare di più. Con il corso, vorremmo aiutarvi a raggiungerlo presto.

Guarda il programma del corso

COD: bar-manager Categorie: , Tag:

Bar Manager è l’unico video corso online sui temi di gestione del bar, realizzato da Marco Ranocchia, ideatore e fondatore Planet One Beverage&More, Ateneo del bartending

Il corso illustrerà i punti cardine per la gestione di un bar o attività HoReCa attraverso spiegazioni, consigli utili e pratici per costruire e differenziale la propria offerta e imparare a gestire al meglio la propria attività.

Elenco delle lezioni (clicca sul titolo per i dettagli)

1. Introduzione al corso (durata 15 minuti)

Il Bar Manager è quella figura professionale responsabile che gestisce tutto ciò che accade all’interno di un locale. Marco Ranocchia, titolare di Planet One Beverage&More, in questo video corso snocciolerà passo passo tutti gli aspetti fondamentali da valutare e tenere in considerazione per portare al successo la propria attività e la propria professione.

⇓ Fatti un’idea del video corso: guarda gratis la prima lezione! ⇓

 

2. Progetto imprenditoriale (durata 15 minuti)

Cosa si intende fare impresa? Cosa significa avere un progetto imprenditoriale? Analizziamo le caratteristiche fondamentali che un Bar manager deve possedere per portare al successo la sua attività.  È fondamentale avere un criterio di gestione strutturato da poter applicare, avere competenze manageriali e capacità strategica. Tutte competenze che acquisirete al termine del corso.

3. Gestione economica e finanziaria (durata 12 minuti)

Conosci la differenza tra gestione economica e gestione finanziaria? Sai quali sono i costi nascosti? Il successo di un’attività del settore Ho.re.ca dipende anche da questo. Un’attenta analisi di costi e profitti è un passaggio necessario per il corretto funzionamento di tutta la macchina imprenditoriale.

4. Risorse umane (durata 17 minuti)

Le persone, i collaboratori sono il cuore pulsante dell’attività. È fondamentale conoscere tutti gli aspetti legislativi, contrattuali e di gestione del personale per un’organizzazione efficace ed efficiente sotto tutti gli aspetti.

5. Menu Engineering (durata 20 minuti)

Il menù è il principale strumento di marketing e di vendita. In questo video corso verranno illustrate le strategie per realizzare un menù accattivante e comunicativo per il tuo target di riferimento. Ma l’aspetto grafico non è l’unico punto che verrà trattato. Come identificare il giusto prezzo di vendita? Analisi dei costi in base alla scelta delle materie prime e valutazione del prezzo finale tramite il controllo e la gestione dei flussi dei clienti.

6. Time management e Visual merchandising (durata 25 minuti)

Come organizzare al meglio il tempo? La gestione dei turni dei dipendenti, la divisione del lavoro e l’organizzazione della work area sono degli aspetti fondamentali per agevolare le attività di ognuno e sfruttare al meglio tempo e risorse.

Un occhio di riguardo va dato anche all’accoglienza del cliente, come gestire al meglio le relazioni e come fidelizzarlo.

 

AUTORE DEL CORSO

ale_agostini

Marco Ranocchia

Trainer nell’area Bar Management in tutte le sedi d’Italia dell’Ateneo del Bartending, sviluppa le sue poliedriche conoscenze sia nell’ambito dell’American Bartending che in quello manageriale (marketing, gestionale, economico-finanziario). Fondatore di Planet One nel 1991, tra le sue esperienze professionali annovera anche quelle di gestione di manifestazioni fieristiche, consulente per locali ed aziende settore beverage.

ale_agostini

Mattia Corunto

Master Trainer di riferimento per tutta la rete formazione Planet One Italia, inizia il suo cammino da docente Planet One nel 2008 dopo una formazione completa e approfondita nell’ambito dell’American Bartending. Nel corso della sua carriera partecipa a varie competizioni di settore (tra cui Skyy Vodka Competition, Gancia Flair Challange, CPF Statio Contest) distinguendosi sempre fino alle fasi finali e conquistando podi. Appassionato e curioso, lo studio del Bartending per lui non finisce mai e attualmente promuove anche lo sviluppo di nuovi corsi in linea con le tendenze del mercato.

DOMANDE e RISPOSTE

  • Cosa ricevo acquistando il corso?

  • L’acquisto del video corso Bar Manager dà l’accesso per sempre a 6 video lezioni di Marco Ranocchia, consulente e docente di marketing digitale.

  • Quanto durano i video?

  • Le sei video lezioni che compongono il corso hanno una durata media di 15 minuti, per un totale di un’ora e mezza circa.

  • Qual è il vantaggio della video formazione?

  • I corsi online ti permettono di entrare a contatto con veri professionisti del settore, grazie a lezioni sempre a portata di click, dove e quando vuoi. Teoria e pratica si uniscono, per fare del tuo sito uno dei primi risultati per chi cerca il Locale dove passare una serata scambiando due chiacchiere, tra una birra o un cocktail.

  • Quante volte posso vedere il video corso?

  • Quante volte vuoi! Avrai un accesso illimitato alle 6 video lezioni del corso: sempre disponibili sul sito nella tua area utente, 24 ore su 24. Riprese professionali in HD, con la possibilità di vedere e rivedere i passaggi più complessi.

  • In che modo accedo ai video?

  • Con qualsiasi device potrai vedere in streaming le tue video lezioni: potrai farlo da PC, Mac, Tablet e soprattutto da Smartphone (Android e iPhone iOS). Non dovrai installare alcun software, una semplice connessione internet è tutto ciò che ti serve per accedere alla nostra piattaforma.

  • Il corso si svolge su questo sito.
  • Clicca sulla voce di menu ACCEDI ed effettua l’accesso inserendo il tuo indirizzo email e la password.

  • Il nome utente corrisponde al tuo indirizzo email, mentre la password è quella già in tuo possesso (se non hai mai fatto acquisti, ti verrà inviata dopo il completamento dell’ordine nell’email con oggetto “Il tuo account su I Corsi di Bargiornale”). Nel caso riscontri difficoltà, puoi impostare una nuova password qui http://corsi.bargiornale.it/il-mio-account/modifica-account/)

  • Una volta effettuato il login, clicca sulla voce di menu I MIEI CORSI: il corso è attivato ed è pronto per essere svolto!

1 recensione per Bar Manager: fare impresa e gestire con talento

  1. 5 di 5

    :

    Ho avuto la possibilità di vedere in anteprima questi video e posso dire che chi ha un bar oppure ha intenzione di aprirne uno, E’ UN PAZZO a non vederli.
    Consigliatissimi

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare…